side-area-logo

Chi Siamo

La nostra Storia. Leader da oltre 70 anni
[ultimate_spacer height=”50″ height_on_tabs=”50″ height_on_mob=”20″]
[ultimate_spacer height=”50″ height_on_tabs=”50″ height_on_mob=”20″]
[ultimate_heading main_heading=”LA NOSTRA STORIA” default_sub_heading=”Dal 1946..” alignment=”left” heading_configuration=”bottom” spacer=”image_only” spacer_position=”bottom” spacer_img_width=”534″ spacer_img=”11180″ spacer_margin=”margin-top:30px;”][/ultimate_heading]

Eravamo già presenti nel 1946 in forma monoveicolare: il padroncino Neri Celestino prestava già servizio in quell’anno sulle strade della Bassa Modenese. La linea era Concordia-Carpi-Modena e il viaggio tra andata e ritorno occupava l’intera giornata. Il rifornimento di carburante era quotidiano, e prevedeva la sostituzione delle due bombole di gas metano vuote con quelle piene. L’autocarro era una vettura Fiat 505 del 1920, tagliata e modificata in autocarro centinato per il trasporto di merce. Tara 15 q.li, portata 10 q.li.

[ultimate_spacer height=”20″ height_on_tabs=”20″ height_on_mob=”20″]
[ultimate_spacer height=”400″ height_on_tabs=”400″ height_on_mob=”300″]
LE NOSTRE RADICI

Con l’entrata in servizio di Ivo, secondogenito di Celestino, l’azienda si attrezza con un Austin residuato bellico e un Fiat 1100 modificato autocarro. Entrambi centinati, il primo era destinato ai trasporti “pesanti” mentre il secondo a quelli leggeri e ai servizi veloci. Poi entra in servizio Mario, ultimogenito di Celestino e fratello di Ivo.
Alla scomparsa di Celestino l’azienda si trova già dotata di un autocarro Lancia Beta, con motore bicilindrico diesel a due tempi con compressore volumetrico, e di un autocarro Bianchi Visconteo.

[ultimate_spacer height=”20″ height_on_tabs=”20″ height_on_mob=”20″]
[ultimate_spacer height=”50″ height_on_tabs=”50″ height_on_mob=”20″]
[ultimate_spacer height=”50″ height_on_tabs=”50″ height_on_mob=”20″]
[ultimate_spacer height=”400″ height_on_tabs=”400″ height_on_mob=”300″]
[ultimate_spacer height=”50″ height_on_tabs=”50″ height_on_mob=”20″]
[ultimate_spacer height=”50″ height_on_tabs=”50″ height_on_mob=”20″]
[ultimate_heading main_heading=”LE NOSTRE ORIGINI” alignment=”left” heading_configuration=”bottom” spacer=”image_only” spacer_position=”bottom” spacer_img_width=”534″ spacer_img=”11180″ spacer_margin=”margin-top:30px;”][/ultimate_heading]

L’attività in quegli anni può contare su di una decina di autocarri che coprono il servizio di trasporto locale e anche a medio raggio. La tipologia delle merci trasportate era già ben definita e si poteva individuare il servizio dedicato al trasporto di materiale ferroso, anche in barre, che andava ad alimentare giornalmente le officine meccaniche e di carpenteria col materiale proveniente dalle ferriere di Modena, quindi il servizio di distribuzione locale del collettame affidato dai Corrieri presenti a Modena, e infine il servizio di trasporto di medio raggio a carico completo e groupage per il materiale meccanico e quello proveniente dal polo biomedicale di Mirandola.

[ultimate_spacer height=”20″ height_on_tabs=”20″ height_on_mob=”20″]
[ultimate_spacer height=”400″ height_on_tabs=”400″ height_on_mob=”300″]