';
side-area-logo

Accrediti

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Nel 2007 la nostra Azienda ha conseguito la certificazione del Sistema di Gestione in base ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2000 per le seguenti attività:

– Trasporto per conto di terzi di merci varie e materie pericolose classificate ADR.
– Trasporto per conto di terzi di farmaci a mezzo veicoli isotermici.
– Servizi di deposito per conto di terzi di merci varie.


Certificato CISQ/CERTIQUALITY Srl n. 11715 31.05.2016 – Certificato IQNet n. 48474

VEDI IL CERTIFICATO

Abilitazione al trasporto di merci classificate A.D.R.

Dal 1998 la nostra Azienda ha aggiornato e adattato i propri veicoli in osservanza della normativa Comunitaria che armonizza e regola il trasporto di merci pericolose (accordo A.D.R.) su tutto il territorio europeo. L’intero personale viaggiante della nostra organizzazione è abilitato al trasporto di merci pericolose avendone conseguito il Certificato di Formazione Professionale appositamente istituito. Non siamo autorizzati al trasporto di materiali esplosivi e materiali radioattivi, per i quali sono necessari equipaggiamenti ed abilitazioni particolari.

Abilitazione al trasporto di merci in base alla normativa HACCP.

La nostra Azienda si è recentemente dotata del sistema di autocontrollo in osservanza della normativa che regola il trasporto di alimentari e prodotti assimilati (HACCP: Hazard Analysis Critical Control Point). Oltre alla conformità dei veicoli, la normativa prevede una costante azione di formazione, addestramento e aggiornamento del personale viaggiante e di quello addetto alle operazioni di magazzino, sotto il controllo e la sorveglianza del Ministero della Sanità mediante le Unità Sanitarie Locali.

Abilitazione al trasporto di merci A.T.P.

L’A.T.P. è la regolamentazione per i trasporti frigoriferi refrigerati a temperatura controllata di alimenti deperibili destinati all’alimentazione umana. La norma A.T.P. prescrive i tipi di alimenti deperibili da trasportare in regime di temperatura controllata e le temperature alle quali devono essere effettuati i trasporti frigoriferi e refrigerati. Tutti i nostri autocarri isotermici rispondono ai requisiti previsti dalla normativa A.T.P.